top of page

TREE CLIMBING

 

 

Il tree climbing è una tecnica di arrampicata in sicurezza sugli alberi che viene utilizzata per la potatura o l'abbattimento di piante ad alto fusto.

 

Permette di arrivare in ogni parte della pianta,  senza utilizzare piattaforme aeree che possono creare danni a livello radicale della pianta e al prato sottostante

.

Laddove non sia possibile arrivare con piattaforme aeree siamo in grado di effettuare potature o abbattimenti controllati legando ogni singolo ramo tagliato e calandolo a terra.

Tree

TRATTAMENTI FIToSANITARI

 

 

Il nostro compito è quello di monitare lo stato di salute delle piante e fiori, di rispettare le loro caratteristiche fisiche e di intervenire quando necessario con tecniche fitoterapiche appropriate e mai invasive.

 

Tutto questo nel rispetto delle norme vigenti e in possesso di patentini e attestati rilasciati dal Ministero, che ci permettono di effettuare queste specifiche attività.

Tratamenti

RIMOZIONE CEPPAIE

 

 

Un valido metodo, non invasivo e non distruttivo, per eliminare parte del ceppo dell'albero abbattuto o morto, nel caso in cui non si voglia mettere a dimora un nuovo albero nello stesso punto.

POTATURA E ABBATTIMENTO

Grazie alle nostre tecniche possiamo abbattere alberi anche in spazi estremamente ridotti, senza creare danni al giardino o ad edifici. L’albero viene depezzato, ossia “smontato”, e ogni pezzo viene calato a terra per mezzo di particolari corde, carrucole, moschettoni e frizioni. 

 

Qualunque sia la tua necessità, stai pur certo che sapremo sempre come intervenire.

 

 

Altrimenti se conviene possiamo eseguire il lavoro anche con una piattaforma

Rimozione

DISINFESTAZIONE ZANZARE

 

Tutti sappiamo quanto siano fastidiose - e dolorose – le zanzare. Pur utilizzando vari sistemi per eliminarle questi insetti riescono ad introdursi facilmente nei nostri ambienti e ad infestarli rapidamente. 

Una disinfestazione professionale è in grado di prevenire, ed eliminare, le zanzare durante le loro diverse fasi di sviluppo e diffusione stagionale. Gli interventi di disinfestazione si distinguono in lotta antilarvale e trattamenti adulticidi. 

L'importanza di un trattamento preventivo di lotta antilarvale è decisivo per limitare infestazioni particolarmente aggressive.

bottom of page